Description
Attivi principali
Carciofo: le foglie, grazie al contenuto in acido clorogenico, sono dotate di azione antiossidante, fondamentale per la salute cardiovascolare, metabolica e gastrointestinale.
Cardo mariano: i suoi semi sono ricchi di flavolignani come il fitocomplesso Silimarina, costituito da tre molecole: silibina, silicristina, silidianina. Numerose ricerche dimostrano che favorisce le funzioni metaboliche epatiche di depurazione contro le tossine e altre sostanze nocive per il nostro organismo. Riduce, inoltre, la formazione di radicali liberi, supportando il sistema redox endogeno. Il sistema Fitosoma ottimizza l’assorbimento biologico della Silimarina scarsamente solubile.
L-Cistina: amminoacido solforato costituito da due molecole di cisteina legate tra loro da un ponte disolfuro. Assicura la corretta sintesi di taurina e quindi di sali biliari, fondamentali nei processi di detossificazione epatica e l’appropriata sintesi di glutatione, uno dei principali antiossidanti endogeni cellulari.
L’attività della bromelina viene espressa in GDU (unità di digestione della gelatina); ogni compressa da 600 mg corrisponde a 1250 GDU di bromelina
Caratteristiche
Supporta la funzionalità digestiva, la funzionalità epatica e la funzionalità depurativa dell’organismo:
– lentezza digestiva e pesantezza postprandiale;
– appesantimento epatico;
– sostegno al metabolismo lipidico
Consigli d’uso
Assumere 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua, preferibilmente mattino e sera.
Ingredienti
Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie estratto secco titolato al 2,5% in acido clorogenico, Silimarina Fitosoma (Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn) frutti estratto secco titolato al 15% in silibina; Lecitina di soia, L-Cistina. Rivestimento esterno: capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa; L-cistina ; agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Scopri di più
Linea
Reviews
There are no reviews yet.